Master

Vuoi diventare un Master? Scrivici per avere tutte le informazioni necessarie!

08/06/2013
DIVENTA MASTER!

La Team Nuoto Master sta cercando proprio te!
-Sai nuotare i 4 stili?
-Sei stanco del solito corso di nuoto e di nuotare da solo?
-Vuoi trovare nuovi stimoli, con una base di allenamento programmato?
-Hai più di 20 Anni e spirito di competizione?
Vieni a nuotare con Noi!
Scrivici a master@nuotomgm.it e sarai contattato dall'allenatore!
Scarica la locandina

 

06/09/2012
TEST DI VALUTAZIONE FUNZIONALE PER IL TEAM MASTER!

Grazie alla preziosa collaborazione della società A.P.A., durante la seduta odierna di allenamento della squadra Master di Desio sono stati effettuati Test di Reazione alla partenza, di forza esplosiva e potenza.
Athletic Performance Assistance (APA) è un team di professionisti, laureati in Scienze Motorie e dello Sport, che si occupa della valutazione funzionale dell’atleta e della sua preparazione fisica, principalmente su campo. Per Info vai al sito

 

19/06/2012
RESOCONTO MONDIALI MASTER 2012 - RICCIONE

Si è conclusa domenica 18 giugno con le gare in acque libere la 14° edizione dei Mondiali di Nuoto Master, che ha visto presso la piscina olimpica di Riccione circa 20.000 atleti provenienti da tutto il mondo sfidarsi alla ricerca della medaglia d’oro messa in palio per ogni specialità e per ogni categoria di età.
Tra di loro erano presenti anche gli atleti squadra Team Nuoto Master composta dalle delegazioni di Desio, di Arese e di Paderno.
Sono stati giorni di tensione, di gioie e di delusioni ma sicuramente di emozioni come raccontano i protagonisti tornati entusiasti dall’evento mondiale.
I ragazzi del Team Nuoto Master hanno dato il meglio di loro e si sono impegnati allo stremo portando a casa numerosi record personali e 6 record sociali, tenendo alto il nome della società ed onorando lo spirito della competizione.
Lo spirito di squadra che durante l’anno ha portato diversi successi nei trofei della zona si è ulteriormente rafforzato, ha creato un solido gruppo che, archiviata nel cassetto dei ricordi la magnifica esperienza appena passata, si prepara ora alle fatiche estive composte dalle gare in acque libere, come il miglio marino previsto a Sori o la traversata del Lario in programma il 7 luglio tra Onno e Mandello.
Soddisfatti e rinfrancati dalla ottime prestazioni gli atleti, dopo gli appuntamenti estivi, ripartiranno con la preparazione per una stagione che si preannuncia ancor più intensa, e che si concluderà in estate 2013 con altri appuntamenti internazionali di alto livello, come le Olimpiadi Master a Torino o i Campionati Europei di Nuoto Master ad Eindhoven, Olanda.
Complimenti agli atleti del Team Nuoto Master!
Guarda l'articolo Pubblicato sul "Il Cittadino" -> Apri
Guarda l'articolo Pubblicato sul Giornale Di Desio -> Apri

 

18/03/2012
GRANDE PRESTAZIONE TEAM LOMBARDIA MASTER A SEREGNO

Lo scorso 26 Febbraio si è svolto il "7° Trofeo Città di Seregno" dove la Team Lombardia Master si è presentata al gran completo.
Grazie alle 13 Medaglie d'oro, 10 d'argento e 11 di bronzo, la compagine formata dagli atleti di Desio, Paderno e Arese si è piazzata in 2° posizione su 58 società partecipanti!
Complimenti a Tutti!!!
Guarda l'articolo Pubblicato su "Il Cittadino" -> Apri
Guarda l'articolo Pubblicato sul Giornale Di Desio -> Apri

 

21/12/2011
FINE ANNO COL BOTTO - TEAM LOMBARDIA MASTER

Sabato 17 Dicembre nella splendida seppur ancora stranamente verde cornice della Valtellina, a Sondrio per la precisione, si è tenuto il 5° Meeting Libertas SNEF, a cui i nostri partecipavano in massa, erano infatti presenti atleti della sezione Desiana, di Arese e di Paderno, che collaborando insieme hanno prodotto un ottimo risultato; un premio per il lavoro svolto fin qui e una garanzia per il prosieguo della stagione: il Team Lombardia Master ha infatti raggiunto un prestigioso 4° posto su un totale di 45 società presenti, posizione che avrebbe potuto essere più ala se non condizionata da alcune defezioni legate ai malanni di stagione.
Per problemi di spazio non riusciamo ad elencare nel dettaglio i nomi di tutti i vincitori di medaglie della squadra,ma alla fine il medagliere per il Team Master è il seguente:11 ori,8 argenti e 9 bronzi.
Questo risultato, l'ennesimo di una stagione che si sta rivelando sempre più come quella del decisivo salto di qualità  del Team Master, ci permette di approcciarci alle imminenti feste con entusiasmo,tranquillità e certezze,entusiasmo per i risultati ottenuti fin qui ,tranquillità circa la qualità degli atleti in gioco e certezza che già dalla prossima gara potremmo aspettarci altri grandi risultati.

 

06/12/2011
TEAM LOMBARDIA NUOTO MASTER: CONTINUANO I SUCCESSI

La stagione, dopo lo splendido esordio del trofeo di Saronno, continua all’insegna delle medaglie per la compagine cittadina di nuoto.
Il weekend scorso era in scena il trofeo di Vimercate, storico appuntamento del circuito master FIN, giunto alla 29° edizione.
Gli atleti del Team Lombardia Nuoto Master si sono presentati in piscina non in molti ma molto agguerriti.
Risultato: 6 medaglie. Di bronzo quelle conquistate da Elisa Radaelli, unica rappresentante femminile della spedizione, nei 50 e nei 100 rana, mentre Roberto Mazzoleni conquista l’oro nei massacranti 200 farfalla ed il bronzo con Alessandro Florio nei 50 dorso. Nella serata di sabato si è svolta però la gara più attesa, gli 800 metri stile libero, lunghi per il fisico ma anche per la concentrazione degli atleti; per questo motivo risalta ancor più la prestazione dei due atleti desiani impegnati, con il Daniele Commatteo che conquista una meritatissima medaglia di bronzo staccando solo sul finale il suo amico avversario Marco Rossi.
La soddisfazione è alta per entrambi, e con il resto della squadra ora si preparano alla prossima sfida, quella prenatalizia nella piscina di Sondrio, dove il team si recherà in forze in cerca del podio.
Guarda l'articolo Pubblicato sul Giornale Di Desio -> Apri

 

06/11/2011
3° TROFEO "CITTA' DI SARONNO" - TEAM LOMBARDIA MASTER

La stagione è nuova ed è quella dei mondiali di Riccione ma l'attitudine vincente del Team Lombardia Master è sempre la stessa.
3° Trofeo "Città di Saronno"
A questo primo appuntamento agonistico la squadra si presenta al gran completo, arricchita dall'ingresso dei membri della piscina di Arese che vanno a rinforzare il già consistente gruppo di Desio/Paderno e subito raggiunge un ottimo Secondo Posto nella competizione generale a squadre.
Anche le gare individuali hanno dato ottime soddisfazioni, con diversi piazzamenti sui tre gradini del podio (4 ori, 11 argenti e 9 bronzi).
Complimenti a Tutti!!!

 

09/05/2011
RESOCONTO 20° TROFEO NORD PADANIA - TEAM LOMBARDIA MASTER

Quando si dice finire bene.
Questo è quello che dobbiamo pensare del Team Lombardia Master che nel 20° Trofeo Nord Padania,che domenica 8 maggio ha infiammato la vasca del Lido Azzurro di Varedo,ha ottenuto un lusinghiero 8° posto su 65 team partecipanti.
Ottime le prestazioni di tutti i membri della squadra di nuotatori desiani che si sono trovati ad affrontare,rispetto all'usuale vasca da 25 m,la vasca lunga da 50 m che solitamente può dare problemi.
Forse galvanizzati anche dalla splendida anticipazione d'estate,hanno reagito molto bene alla distanza aliena ottenendo ottimi piazzamenti come Marco Tognon, 9° sui 200m stile e 6° nei 100 rana,Andrea Gennaro 8° sui 100 stile e 10°sui 50 stile,Giovanni Balestra ottimo 8° sempre nei 100 stile e 6° nei 50,Raffaella Motta 5° nei 50 dorso e 6° nei 50 stile e la staffetta mista 4x50,giunta 4° Da sottolineare la stoica prestazione sui 100 farfalla di Simone Zoppellari (3°) e Fabio Balbiani (6°)e ricordare anche le medaglie personali,oltre al già citato Zoppellari anche Fabio Zulian (coach della squadra) e Marco Rossi rispettivamente 2° e 3° nei 100 dorso,Elisa Radaelli 2°nei 100rana e 1° nei 50 rana,Claudio Conti e Giulio Crotti 1° nei 100 rana(con Giulio che bissa nei 50),Walter Attisani 2° nei 100 rana,Roberto Motta 3° nei 50 dorso e nei 50 stile.
Insomma un bottino di tutto rispetto che dimostra quanto il Team sia pronto ad affrontare l'ultima gara,che si terrà in quel di Como domenica 5 giugno,ultima prova del circuito per la stagione 2010/11,ma soprattutto manifestazione del fatto che il lavoro fatto stà pagando, che la squadra c'è e ci sarà per l'anno che conta,il prossimo,quello dei Campionati Mondiali di Riccione 2012.

 

26/04/2011
GRANDE IMPRESA PER I MASTER AL “2° Trofeo Città di Cantù”

Grande impresa per la Team Lombardia Master al “2° Trofeo Città di Cantù” tenutosi lo scorso 17 aprile. La nostra società è giunta al 5° posto nella classifica generale del Trofeo piazzandosi davanti a Società molto blasonate nel panorama natatorio nazionale.
Sono da segnalare i podi di Attisani Walter, Schiatti Paolo, Cerizzi Eros,Radaelli Elisa, Conti Claudio,Makhoul Giovanni che hanno tenuto alto il nome della società nel medagliere.
Inoltre sono da segnalare i costanti e innumerevoli miglioramenti nell’ultimo appuntamento in vasca da 25m della stagione di Zoppellari Simone,Balbiani Fabio,Balestra Giovanni, Zulian Fabio, Tognon Marco, Motta Raffaella,Rossi Marco, Commatteo Daniele, Motta Roberto, Gennaro Andrea e Crotti Giulio tutti insediatisi ai piedi del Podio.
Nell’occasione si è organizzata una sfida tra alcuni atleti del Team sui 200Stile libero dove il primo classificato in assoluto, Schiatti Paolo, ha conquistato uno speciale pacco premio. Il prossimo appuntamento sarà in vasca da 50m. al “20°Trofeo Nord Padania” dove la compagine tenterà di replicare l’impresa.

 

22/02/2010
RESOCONTO REGIONALI MASTER 2010

Ottimi risultati della nostra squadra ai Campionati Regionali Lombardi svoltisi pressa la piscina di Como e Cremona.
Do sottolineare i 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi conquistati dai nostri atleti.
Complimenti e buon proseguimento di stagione!