Homepage Benvenuti

In questo sito si potranno trovare informazioni su tutto il mondo della Team Lombardia S.S.D. Nuoto M.G.M. Sport: Info Societarie, Piscine, Convocazioni, Risultati, Album Fotografico, Articoli di Giornale e tanto altro ancora!
Buona Navigazione!

14/10/2012
NUOVA STAGIONE E NUOVA SEZIONE MODULISTICA

E' stata aperta ufficialmente la nuova stagione 2012/2013 e inserita la nuova sezione Modulistica raggiungibile al seguente link

 

06/09/2012
TEST DI VALUTAZIONE FUNZIONALE PER IL TEAM MASTER!

Grazie alla preziosa collaborazione della società A.P.A., durante la seduta odierna di allenamento della squadra Master di Desio sono stati effettuati Test di Reazione alla partenza, di forza esplosiva e potenza.
Athletic Performance Assistance (APA) è un team di professionisti, laureati in Scienze Motorie e dello Sport, che si occupa della valutazione funzionale dell’atleta e della sua preparazione fisica, principalmente su campo. Per Info vai al sito

 

19/06/2012
RESOCONTO MONDIALI MASTER 2012 - RICCIONE

Si è conclusa domenica 18 giugno con le gare in acque libere la 14° edizione dei Mondiali di Nuoto Master, che ha visto presso la piscina olimpica di Riccione circa 20.000 atleti provenienti da tutto il mondo sfidarsi alla ricerca della medaglia d’oro messa in palio per ogni specialità e per ogni categoria di età.
Tra di loro erano presenti anche gli atleti squadra Team Nuoto Master composta dalle delegazioni di Desio, di Arese e di Paderno.
Sono stati giorni di tensione, di gioie e di delusioni ma sicuramente di emozioni come raccontano i protagonisti tornati entusiasti dall’evento mondiale.
I ragazzi del Team Nuoto Master hanno dato il meglio di loro e si sono impegnati allo stremo portando a casa numerosi record personali e 6 record sociali, tenendo alto il nome della società ed onorando lo spirito della competizione.
Lo spirito di squadra che durante l’anno ha portato diversi successi nei trofei della zona si è ulteriormente rafforzato, ha creato un solido gruppo che, archiviata nel cassetto dei ricordi la magnifica esperienza appena passata, si prepara ora alle fatiche estive composte dalle gare in acque libere, come il miglio marino previsto a Sori o la traversata del Lario in programma il 7 luglio tra Onno e Mandello.
Soddisfatti e rinfrancati dalla ottime prestazioni gli atleti, dopo gli appuntamenti estivi, ripartiranno con la preparazione per una stagione che si preannuncia ancor più intensa, e che si concluderà in estate 2013 con altri appuntamenti internazionali di alto livello, come le Olimpiadi Master a Torino o i Campionati Europei di Nuoto Master ad Eindhoven, Olanda.
Complimenti agli atleti del Team Nuoto Master!
Guarda l'articolo Pubblicato sul "Il Cittadino" -> Apri
Guarda l'articolo Pubblicato sul Giornale Di Desio -> Apri

 

01/04/2012
PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO 15° MEMORIAL "PINO MILONE"

La Team Nuoto rende noto il regolamento del 15° Memorial "Pino Milone" e il relativo file per le iscrizioni nella sezione Trofei

 

18/03/2012
GRANDE PRESTAZIONE TEAM LOMBARDIA MASTER A SEREGNO

Lo scorso 26 Febbraio si è svolto il "7° Trofeo Città di Seregno" dove la Team Lombardia Master si è presentata al gran completo.
Grazie alle 13 Medaglie d'oro, 10 d'argento e 11 di bronzo, la compagine formata dagli atleti di Desio, Paderno e Arese si è piazzata in 2° posizione su 58 società partecipanti!
Complimenti a Tutti!!!
Guarda l'articolo Pubblicato su "Il Cittadino" -> Apri
Guarda l'articolo Pubblicato sul Giornale Di Desio -> Apri

 

01/02/2012
VARIAZIONE PROGRAMMA MEETING "CITTA' DI LECCO"

SABATO 11 FEBBRAIO:
riscaldamento dalle h 13.45 alle h 14.15 per la categoria assoluti
riscaldamento dalle h. 14.15 alle h 15.00 per la categoria Esordienti A-B
inizio gare h. 15.00
programma gare:
400SL F - 400SL M - 200MX F/M - ASSOLUTI
100FA - 100DO - 100RA - 100SL ESORDIENTI A e B F e M

DOMENICA 12 FEBBRAIO:
MATTINA:
riscaldamento dalle h. 07.50 alle h 08.50
inizio gare h. 09.00
programma gare:
100FA F - 200FA M - 100DO F - 200DO M - 100RA F - 200RA M - 100SL F - 200SL M - 400MX F/M
POMERIGGIO:
riscaldamento dalle h. 14.00 alle h. 15.20
inizio gare h 15.30
programma gare:
50SL F/M - 200FA F - 100RA M - 200DO F - 100DO M - 200RA F - 100RA M - 200SL F - 100SL M
Tutti gli iscritti ai 400SL, 400MX e 200MX sono ammessi a partecipare alla manifestazione;
le gare degli esordienti si svolgeranno separatamente (prima esordienti B poi esordienti A), mentre tutte le altre gare si svolgeranno senza distinzione di categoria con classifiche separate (ragazzi ed Assoluti); le gare si effettueranno tutte per serie senza disputare le due migliori serie al termine del programma gare.

 

21/12/2011
FINE ANNO COL BOTTO - TEAM LOMBARDIA MASTER

Sabato 17 Dicembre nella splendida seppur ancora stranamente verde cornice della Valtellina, a Sondrio per la precisione, si è tenuto il 5° Meeting Libertas SNEF, a cui i nostri partecipavano in massa, erano infatti presenti atleti della sezione Desiana, di Arese e di Paderno, che collaborando insieme hanno prodotto un ottimo risultato; un premio per il lavoro svolto fin qui e una garanzia per il prosieguo della stagione: il Team Lombardia Master ha infatti raggiunto un prestigioso 4° posto su un totale di 45 società presenti, posizione che avrebbe potuto essere più ala se non condizionata da alcune defezioni legate ai malanni di stagione.
Per problemi di spazio non riusciamo ad elencare nel dettaglio i nomi di tutti i vincitori di medaglie della squadra,ma alla fine il medagliere per il Team Master è il seguente:11 ori,8 argenti e 9 bronzi.
Questo risultato, l'ennesimo di una stagione che si sta rivelando sempre più come quella del decisivo salto di qualità  del Team Master, ci permette di approcciarci alle imminenti feste con entusiasmo,tranquillità e certezze,entusiasmo per i risultati ottenuti fin qui ,tranquillità circa la qualità degli atleti in gioco e certezza che già dalla prossima gara potremmo aspettarci altri grandi risultati.

 

14/12/2011
CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA - STETTINO

Prima storica medaglia per il Team Lombardia ai Campionati Europei di vasca corta in corso di svolgimento a Stettino (Polonia). Erica Buratto ha conquistato la medaglia di bronzo nella 4x50m stile libero insieme alle compagne Ferraioli, Pellegrini e Letrari stabilendo il nuovo primato italiano della specialità. Erica Buratto ha nuotato la seconda frazione in un eccellente 24.38. L'Italia ha chiuso in 1.38.12 alle spalle di Germania e Danimarca.
Erica Buratto conquista anche la prima finale individuale nei 100 misti ritoccando tre volte il proprio personale (in qualificazione, semifinale e finale) e fermando i cronometri a 1.00.89 (8° tempo). Nei 50 stile libero infine sfiora l’accesso alla finale nuotando in semifinale in 25.07 a solo 16/100 dalla qualificazione ”Sono molto soddisfatto" sottolinea il coach Antonio Satta "questa medaglia è il miglior modo per aprire la stagione olimpica. Erica ha lavorato molto bene in questa parte di stagione, sono sicuro che questo risultato darà a tutto il gruppo ancora più stimoli per le prossime competizioni".

L'ultima giornata regala al Team Lombardia il primo storico oro continentale. A conquistarlo è Andrea Rolla nella staffetta 4x50 stile libero.
Il velocista ha nuotato la quarta e decisiva frazione ricevendo il cambio in prima posizione da Federico Bocchia e difendendo il primato fino all'ultima bracciata dal rientro del quartetto russo. Insieme a Rolla salgono sul gradino più alto del podio Orsi, Dotto e Bocchia. La squadra azzurra ha chiuso in 1.24.82, precedendo nell’ordine Russia e Belgio.
A livello individuale Andrea Rolla nei 100 stile libero, dopo l'ottima qualificazione col 6° tempo (47.97), si classifica al quinto posto nella finale con il crono di 47.62, a 13 centesimi dal bronzo.
L'atleta del Team Lombardia, che ha forzato il passaggio di metà gara virando ai 50 con il tempo di 22.76. "Sono soddisfatto del mio Europeo" ha spiegato Andrea Rolla "Già le qualificazioni dei 50, in cui sono arrivato sesto, ma sono stato escluso dalle semifinali in quanto terzo italiano, mi avevano dato sensazioni positive. Questo quinto posto è la ciliegina sulla torta, anche se a livello cronometrico forse in questa finale ho lasciato qualcosa nelle virate".

Roberta Ioppi infine chiude il suo Campionato Europeo con il decimo posto nella finale dei 200 dorso, nuotando in 2.08.02. L'atleta veneta, che nelle qualificazioni del mattino aveva nuotato in 2.07.34 non è purtroppo riuscita a migliorarsi nella finale.

 

09/12/2011
13° TROFEO "CITTA' DI DESIO"

I risultati e i biglietti estratti al 13° Trofeo "Città di Desio".
Sarà possibile ritirare il premio estratto (chiavetta USB) presso la Piscina Comunale di Desio (telefono 0362-304083), Via Serao, 63, entro e non oltre il 22 dicembre 2011.
Chi fosse interessato all'acquisto delle foto può scrivere a serviziofoto@nuotomgm.it specificando la gara dell'atleta

Risultati
Biglietti - Estrazione a Premi
Servizio TG - MonzaBrianza TV (Minuto 19:40) del 09/12/2011
Articolo sul Giornale - Il Cittadino del 10/12/2011

 

06/12/2011
TEAM LOMBARDIA NUOTO MASTER: CONTINUANO I SUCCESSI

La stagione, dopo lo splendido esordio del trofeo di Saronno, continua all’insegna delle medaglie per la compagine cittadina di nuoto.
Il weekend scorso era in scena il trofeo di Vimercate, storico appuntamento del circuito master FIN, giunto alla 29° edizione.
Gli atleti del Team Lombardia Nuoto Master si sono presentati in piscina non in molti ma molto agguerriti.
Risultato: 6 medaglie. Di bronzo quelle conquistate da Elisa Radaelli, unica rappresentante femminile della spedizione, nei 50 e nei 100 rana, mentre Roberto Mazzoleni conquista l’oro nei massacranti 200 farfalla ed il bronzo con Alessandro Florio nei 50 dorso. Nella serata di sabato si è svolta però la gara più attesa, gli 800 metri stile libero, lunghi per il fisico ma anche per la concentrazione degli atleti; per questo motivo risalta ancor più la prestazione dei due atleti desiani impegnati, con il Daniele Commatteo che conquista una meritatissima medaglia di bronzo staccando solo sul finale il suo amico avversario Marco Rossi.
La soddisfazione è alta per entrambi, e con il resto della squadra ora si preparano alla prossima sfida, quella prenatalizia nella piscina di Sondrio, dove il team si recherà in forze in cerca del podio.
Guarda l'articolo Pubblicato sul Giornale Di Desio -> Apri